I nostri giochi per Eventi aziendali, Fiere e Negozi rappresentano un "nuovo modo" di comunicare, interagire e divertirsi. Un vero e proprio strumento sociale che unisce e non divide, che mette alla prova capacità, logica e velocità.
Dagli eventi di marketing, ai ritrovi aziendali, passando per la promozione in negozio, le installazioni di videogames personalizzati riescono sempre a centrare l'obiettivo.
Come funziona
Quello che serve è un monitor e uno o più giocatori (o giocatrici) muniti di smartphone.
Basterà inquadrare il QRcode con il proprio dispositivo mobile.
Si inizierà a giocare dal proprio smartphone, che diventa controller di gioco.
In base al contesto e all'obiettivo del gioco, si può prevedere un "premio da riscattare" grazie alla compilazione di un form di registrazione, il quale darà la possibilità di raccogliere i dati degli utenti.
In una campagna promozionale in un negozio fisico, si potrà trattare di uno sconto sull'acquisto; in un evento di team building, potrebbe essere un benefit aziendale, o ancora, in un evento fieristico, il giocatore o la giocatrice potrebbe guadagnarsi una consulenza gratuita.
La nostra tecnologia AdverSafely è anche multiplayer, per cui permette di giocare in squadre.
Fiere ed eventi tematici
AdverSafely è uno strumento nato per creare engagement in un luogo fisico e raccogliere contatti in uno spazio digitale, grazie ad un back end ottimizzato, da cui è possibile gestire le dinamiche di gioco e visualizzare i dati dei partecipanti.
È uno strumento molto efficace per Fiere ed Eventi di settore, e adatto a molteplici settori professionali. Le persone presenti in fiera potranno giocare liberamente, e se interessate alla riscossione del "premio" potranno compilare un form di registrazione personalizzato.
In questo caso, la ricompensa potrebbe essere una consulenza gratuita. Per cui i dati di contatto serviranno per fornire loro il servizio "guadagnato".
Negozi e Centri Commerciali
La presenza sul campo, il marketing on Field, è un mezzo importante all'interno di una strategia comunicativa ben pianificata, attiva su diversi canali mediatici, on line e off line.
Grazie all'espansione digitale, l'approccio diretto del face to face sta cambiando strumenti e dimensione.
All'interno di un punto vendita o di un centro commerciale, il gioco digitale potrebbe affiancare la promozione di un prodotto o di una nuova apertura.
Il gioco digitale in negozio può coinvolgere i passanti e spingerli a gareggiare per ricevere la ricompensa del momento, che potrebbe essere uno sconto del 10% sugli acquisti di quella giornata, o altro.
Team Building ed eventi aziendali
Le nostre competenze hi-tech e la lunga esperienza circa lo sviluppo informatico ci hanno permesso di ideare asset digitali che si declinano in diversi scenari: non solo marketing e comunicazione strategica, ma giochi per eventi aziendali e didattici.
Dai giochi di parola, a quelli sportivi e arcade, le soluzioni sono davvero tantissime: il gioco digitale può essere un elemento sfidante per le attività di team building, oppure può diventare puro intrattenimento ai party natalizi.
La dimensione digitale garantisce un approccio concreto e sostenibile al futuro delle aziende.