On Field

on field

La "presenza sul campo", il marketing on Field, è un mezzo importante all'interno di una strategia comunicativa ben pianificata, attiva su diversi canali mediatici, on line e off line.

Tuttavia, anche l'approccio diretto del face to face sta cambiando strumenti e dimensione.

Ed è grazie all'espansione digitale.

Quando la comunicazione fisica incontra gli strumenti multimediali, la realtà cambia forma e possibilità:

L'utente coinvolto in un contesto fisico, tramite un dispositivo di gioco o un totem, compirà azioni nel mondo virtuale, in un tempo reale e definito.

  • L'engagment on field avrà creato una lead generation in un database digitale, ottimizzando strumenti e risorse della campagna.

Il fisico e il digitale si fondono in un unico strumento di marketing creando una soluzione phygital altamente risolutiva.

Le nostre competenze hi-tech e la lunga esperienza circa lo sviluppo informatico ci hanno permesso di ideare asset digitali di valore per le strategie del Marketing On Field e del nuovo Phygital Marketing, una dimensione dell'interazione umana che porta con sé i progetti e gli odori di un futuro sostenibile.

Adversafely, il marketing on field in completa sicurezza

on field

AdverSafely è uno strumento nato per creare engagment in un luogo fisico e raccogliere lead in uno spazio digitale, attraverso l’installazione di un device (totem  - pc - schermo) al quale si “accederà” inquadrando un QR code:

  • L’utente inizierà a giocare dal proprio smartphone, che diventa controller di gioco. 
  • Per riscattare il premio (coupon, gadget, etc.) dovrà compilare un form di registrazione lasciando i propri dati > Lead Generation.

Al gioco si potrà associare un meccanismo di Reward: l’utente può recarsi all’interno del negozio per ricevere un coupon sconto o un omaggio. In questo modo il legame tra fisico e digitale si intensifica, dando più potere alla strategia comunicativa.

Adoperando, inoltre, il proprio smartphone come controller di gioco l'utente non avrà alcun contatto con il totem centrale, per cui l'intero processo gaming avverrà in totale sicurezza in termini igienico-sanitari.

Front-end e back-end sono realizzati in sede, grazie al lavoro dei nostri programmatori esperti; nessun prodotto Code This Lab viene sviluppato da società esterne: i nostri clienti hanno la garanzia circa il totale supporto nelle eventuali fasi di trasformazioni, modifica e rilevazioni dei problemi.